USC 1903 FORUM

Sandoria, perchè ai miei tempi si pronunciava così

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2014, 16:31
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Ah ah.
Checche isteriche.
Annuntio vobis gaudium magnum o qualcosa così, sì che mai il Sommo studiò il latino, che l'amichevole con la Sandoria del 6 agosto non si farà.
Eh si, ci sono rimasti male perché quel briccone del Giammarioli non gli ha voluto regalare Manaj, nel momento in cui si sono svegliati una bella mattina dicendo "Ok, tutte le clausole sono scadute ma lo rivogliamo al prezzo pattuito con quel pistola di Zocchi".
Il mondo è un posto difficile nel quale vivere, ma noi Vecchi Tifosi Grigiorossi Dalla Dura Scorza, proveremo (proveremo...) a sopravvivere anche all'annullamento dell'amichevole con la Sampdoria.
Pardon: Sandoria.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:44
Avatar

the spirit of baldesio

Group:
Member
Posts:
1,440
Location:
utente FUORIPROVINCIA/MANDORLINI VATTENE

Status:


Come già detto......GODO!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 20:16
Avatar

Amore è là dove si può dire tutto o non occorre dire nulla.

Group:
Member
Posts:
3,000

Status:


Secondo me i più dispiaciuti saranno i Sandroniani.

Scusate... San Dorani
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 05:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,924
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


c è solo l USC....!!! :D :lol:
e chi se ne fotte dei ....genovesi!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 16:05
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


"Gigi Cagni, vice di Walter Zenga alla Sampdoria, ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa di presentazione: "L'emozione è tanta. Devo ringraziare Ferrero e i tifosi per gli auguri ricevuti ieri. Mi è piaciuto molto ciò che è stato scritto sul sito della società. Ad un certo punto è necessario cambiare. Girando il mondo ho capito l'importanza dei tecnici che si occupano reparto per reparto. Con Zenga siamo d'accordo su tutto. Oggi inizio una nuova carriera, diversa. Bellucci farà la fase offensiva, al pari mio. Io allenerò la fase difensiva ma non solo. Non sono un difensivista, voglio che la mia squadra difenda alta. So quale è il mio ruolo. La gestione della squadra è cambiata da quando facevo il primo allenatore negli Anni '80. Zenga è stato coraggioso a chiamarmi, la società all'inizio ha dovuto pensarci ma poi il mister ha saputo spiegare tutto per bene. Ha voglia di arrivare. Abbiamo fatto una cosa normale altrove. EuropaLeague? Ci teniamo molto. Palle inattive? Zenga mi dirà come preferisce. Faremo amichevoli ogni due giorni per vedere bene i difetti della squadra. Non voglio difensori che indietreggino e si portino le punte dentro l'area. Non mi piace come idea"."
Mmm...
No, volevo aggiungere qualcosa...un concetto di facile ed immediata assimilazione per rendere la mia idea riguardo a questa notizia.
Qualcosa tipo...si, tipo...
Ah ok: Cagni, mavaccagà vah.
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 09:06
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


"Un grande rapporto, quello tra Walter Zenga e Gigi Cagni. Era stato l'Uomo Ragno a volere l'ex tecnico dell'Empoli come vice alla Samp, la giusta sintesi di un rapporto di grande amicizia. Cagni si sarebbe dovuto occupare della fase difensiva, ma qualcosa nell'ultimo periodo non stava andando nel verso giusto, il feeling non era più quello di prima. In fondo, Cagni è sempre stato un capo allenatore che all'improvviso avrebbe dovuto ragionare da vice in virtù dell'amicizia che lo lega a Zenga. Una trasformazione complicata. Così all'improvviso s'è creata troppa confusione e già prima della trasferta di Napoli si era intuito che non ci sarebbero stati più margini per andare avanti."

Dai Gigi, va a pescà a Po.
Lato Piacenza eh.
Che l'è mèi.
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 09:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,479
Location:
Albalonga

Status:


È sempre stato un nomen omen. Cagni, intendo.
 
Top
MAIFIACK bannatopresente
view post Posted on 3/9/2015, 22:09




e quando lo avevano dato come possibile alla Cremo ...
RICORDO mi si contorcevano le budella ....meno male che era una bufala ...o almeno lo spero
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:42
Avatar

Ah Eh Ih Oh UH UH! UH! UH! UH! UH! UH!

Group:
Moderator
Posts:
2,400
Location:
Brésa (ma da S. Ambrogio!!!)

Status:


Riporto da pagina Facebook “Il Calcio Latino”.

Ieri sera una squadra di serie B è scesa in campo così :
Portiere : Stankovic (nato 2002),
Difesa : Leoni (2006), Ghilardi (2003), Facundo Gonzalez (2003)
Centrocampo : Stojanovic , Kasami, Yepes (nato 2002), Darboe (2001), Barreca
Attacco: Alvarez (2001), De Luca.

Sette undicesimi nati a partire dal 2001 e questo è valorizzare i giovani, che significa farli giocare e aspettarli . Da secoli si fa così ed è un rischio (tutta la vita lo è). Non è un refuso : Leoni è nato proprio nel 2006, a dicembre per la precisione.
Senza penalizzazione questa squadra sarebbe settima da sola a quota 39 punti ( ed è già in zona playoff ) .
Anche lui in panchina è giovane, si chiama Andrea Pirlo e lasciamolo crescere.

A proposito, nel secondo tempo con la squadra sotto 0-1 è entrato Sebastiano Esposito (nato 2002), difficile non notarlo. Poi ci ha pensato lo zio Kasami (nato nel '92) e la squadra, che si chiama Sampdoria, ha vinto la partita.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2024, 10:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
368
Location:
Vergate sul Membro

Status:


Posso avere delucidazioni sul regolamento?

Come mai uno della Samp fa fallo di mani parando un tiro sicuramente in porta e a differenza di Sernicola non viene espulso? Così tanto per chiarirci questa regola del cazzo... Bravi a giungere ai playoff che sicuramente vicneranno ma...
 
Top
view post Posted on 7/5/2024, 12:44
Avatar

Ah Eh Ih Oh UH UH! UH! UH! UH! UH! UH!

Group:
Moderator
Posts:
2,400
Location:
Brésa (ma da S. Ambrogio!!!)

Status:


Clamoroso Ziliani: "La Samp deve necessariamente essere promossa e salvarsi in A l’anno prossimo, sennò salta tutto"
04.10.2023 19:26 di Marco Lombardi


Attraverso il proprio account Twitter, il noto giornalista sportivo Paolo Ziliani ha voluto porre 10 domande, con la formulazione «Risponde al vero, oppure no», al presidente Figc Gabriele Gravina sul salvataggio della Sampdoria.

«Dieci-domande-dieci al presidente FIGC Gravina travolto dall’ennesimo scandalo del calcio italiano col verme – Dovrebbe spiegarci, dopo non averlo fatto per la Juventus, il vergognoso salvataggio dei blucerchiati e la Reggina spedita in D per molto meno

Egr. Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC sono qui a chiederle, a proposito dei fatti d’attualità che attengono all’U.C. Sampdoria recentemente acquistata dall’investitore Andrea Radrizzani, di rispondere con un sì o con un no alle 10 semplici domande che qui di seguito le formulo:

1. Risponde al vero, oppure no, che la Sampdoria – club regolarmente iscritto dalla FIGC al campionato di Serie B – ha presentato al Tribunale di Genova un business plan che lega la transazione dei debiti tributari, il perfezionamento dell’acquisto del club da parte degli investitori e la rimodulazione dell’indebitamento verso i creditori a due requisiti: il ritorno immediato in Serie A al termine del campionato in corso e la permanenza certa in Serie A nella stagione successiva, senza di cui l’impatto negativo stimato sarebbe di 49 milioni e avrebbe effetti disastrosi?

2. Risponde dunque al vero, oppure no, che al campionato di Serie B è stato ammesso un club che deve “necessariamente” vincere ed essere promosso in Serie A e che deve “necessariamente” essere salvato dalla retrocessione nel successivo campionato di A, pena il fallimento?

3. Risponde al vero, oppure no, che negli accordi di ristrutturazione dei debiti del club – stimati in data 31 maggio scorso in 150 milioni e 904 mila euro -, c’è un debito verso la Agenzia delle Entrate che ammonta a 49 milioni e 100 mila euro: somma che in uno scenario di fallimento, come la mancata promozione del club in Serie A, provocherebbe un soddisfacimento pressoché nullo dei creditori privilegiati, come appunto l’Agenzia delle Entrate, SACE e MCC, come emerge dalla perizia firmata dal dottor Raffaele Marcello sul valore di liquidazione della società?

4. Risponde al vero, oppure no, che in data 7 agosto l’Agenzia delle Entrate ha dato parere favorevole allo stralcio del 65% del debito della Sampdoria che pagherà solo 17,7 milioni a fronte di un debito di 49,1 con risparmio di 31,4 milioni? E se sì, la richiesta di rateizzazione fiscale presentata dal club a dicembre 2022 in situazione già pre-fallimentare (“Se non troviamo 40 milioni, falliamo”, aveva detto il membro del CdA Panconi il 17 ottobre 2022) può essere considerata regolare?

5. Risponde al vero, oppure no, che in riferimento alla “Sport Spettacolo Holding Srl” di Massimo Ferrero erano iscritti crediti esigibili entro il 31 dicembre dell’anno successivo (2023) pari a 28 milioni e 199 mila euro? E se sì, dato che in data 15 giugno 2023 (vigilia del CdA per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022), la “Sport Spettacolo Holding”, cioè Ferrero, ha perso la qualifica di società controllante con interruzione anticipata della tassazione di gruppo – ciò determina il fatto che le perdite rimangano in capo alla società consolidante – che ne è di questo “buco” da 28 milioni nel bilancio 2022 della Sampdoria? Non siamo di fronte a un vero e proprio falso in bilancio?

6. Risponde al vero, oppure no, che se i bilanci della Sampdoria fossero stati stilati con una rappresentazione veritiera, ciò avrebbe reso impossibile l’accordo raggiunto dal club con l’Agenzia delle Entrate; e anche la COVISOC non avrebbe mai potuto concedere l’autorizzazione all’iscrizione del club al campionato di Serie B visto che 28 milioni di perdite in più avrebbero impedito alla Sampdoria qualsiasi operazione di mercato per svariate sessioni?

7. Risponde al vero, oppure no, che le tre banche che avevano concesso al club i “finanziamenti Covid” hanno provveduto a escutere le garanzie: e che SACE (cioè lo Stato italiano) è creditore della Sampdoria per circa 48 milioni? E se sì: come mai il club potrà pagare il suo debito in un’unica soluzione fra 20 anni, il 31 dicembre 2043, con un tasso d’interesse di favore del 2,5% a decorrere solo dal 2026, interessi di cui la Sampdoria può pagare solo lo 0,25% annuo rimandando il resto al 2043? E addirittura, nel caso di vendita della Sampdoria entro il 2043 – evenienza praticamente certa -, il club sarà tenuto a pagare solo il 50% di questo suo debito?

8. Perché, di grazia, alla Sampdoria sono stati riservati tutti questi favori ed è stata ammessa alla Serie B, mentre la Reggina, per una situazione debitoria assai meno pesante, è stata retrocessa in Serie D?

9. Risponde al vero, oppure no, che la FIGC e la sua Procura hanno fatto finta di non vedere e non sentire che il salvataggio della Sampdoria avveniva per ragioni esclusivamente “politiche” che nulla dovrebbero avere a che fare con le regole dello sport? “Abbiamo ricevuto forti pressioni per dare questo supporto – dichiarava papale papale a tv e giornali il 5 luglio scorso Gianluca Garbi, Ad di Banca Sistema -, da moltissime altre società, alcune impensabili, da vari organi politici e amministrativi nazionali e locali”. Di chi erano queste forti pressioni?

10. Perché, visto il clamore dell’ennesimo scandalo che deturpa l’immagine del calcio italiano, non indice una conferenza-stampa al fine di chiarire i diversi trattamenti usati dalla FIGC nei confronti di Juventus e Sampdoria da una parte e Reggina e Chievo dall’altra? Spiegando perchè i ladri di polli sono stati mandati chi al patibolo (il Chievo) chi al confino (la Reggina) mentre ai club di brand superiore, o addirittura extra lusso come la Juventus, è stato riservato un trattamento in guanti bianchi a dispetto di malefatte enormemente più gravi e dimostrate commesse?».

https://m.tuttob.com/amp/sampdoria/clamoro...ta-tutto-178977
 
Web  Top
10 replies since 29/7/2014, 16:31   452 views
  Share