USC 1903 FORUM

Andrea, come faccio a dirti "Ciao"?, CAPITAN BRIGHENTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 18:08
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Saluta per primi dottori e insegnanti.
Andrea, Uomo Vero!
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 18:10
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
8,287

Status:


Andrea un UOMO SERIO....UN PROFESSIONISTA CALCISTICO STRAORDINARIO...merce rara al giorni nostri. L ultima bandiera vera GRIGIOROSSA...società che con uno scarno comunicato lo liquida senza avercelo fatto salutare....INDESCRIVIBILE!
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 18:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
385

Status:


Meriti lunghi messaggi e parole di stima,
Meriti Piazza Stradivari colma di tifosi che ti salutano gridando il tuo nome,
Meriti anche silenzio.
Avrei anche io tante cose da dire, opinioni mie.
Su di te, sulla Cremonese.
Ma a volte è il silenzio l'arma più assordante.
Soltanto il silenzio è uno strumento abbastanza efficace per commentare l'inettitudine della società, e non uso il possessivo 'nostra' perché io non mi ci rispecchio e riconosco per nulla.
E anche la società si merita del silenzio,
quello della Sud che non fa rumore, che non canta più.
Buona fortuna Andrea Brighenti.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 18:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Sogno la prossima in casa...
Sogno Andrea che viene sotto la Curva a salutare e si prende il doveroso tributo...
Sogno che poi chi tiene davvero alla Cremo prende ed esce... Lasciando tutto il restante cucuzzaro a godersi un giocattolino che oggi, per conto mio si è rotto in maniera definitiva...

Non sarà più la stessa cosa.

Poi il sogno svanisce... E torno alla realtà... E penso ad Andrea a Monza... E penso ai video di natale di un altro che invece al momento è ancora qua... Se ne andrà? Forse si, forse no... Non mi interessa nemmeno più...

Hanno ammainato l'ultima bandiera quasi come fosse uno dei tanti... Inutile aggiungere altro.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 19:10

Group:
Member
Posts:
5,270

Status:


Verdelli Forlani Bertoni Brighenti. Uomini. I miei Capitani.

Con questo finale la USC ha sbattuto una porta sul muso a tutti quelli che hanno subito e vissuto sulla propria pelle la vergogna e l'onta del calcioscommesse. Si perché quella macchia, indelebile, che mai sparirà dalla nostra storia secolare, è figlia della proprietà asettica e noncurante del signor Arvedi, padre padrona nella sua torre d'Avorio. Ebbene, dopo quei fatti Andrea è stata la luce, la boccata di ossigeno, il motivo x continuare a credere in questi colori e al gioco del calcio cm qualcosa di candido e pulito. Andrea (Tesser e il Giamma)ci ha portato dove nessuno era riuscito dopo la banda di Roselli&Priscia.

Arrivederci Andrea, grazie di tutto. Se ci fosse un briciolo di logica sarebbe solo un'arrivederci perché mai persona, giocatore, impersonificherebbe, quanto te, la figura ideale di futuro dirigente cn le stigmati e i valori grigiorossi(pensavo la stessa cosa per Pesce). Bandiera non solo nei regolamenti della serie b, bandiera vera, ma dubito chi di dovere lo abbia mai capito (chiedere a Mario Montorfano).

Ps Non mi rispecchio in questa società da sempre. Eh sì, ahimè, il giocatollino che giostrano ormai a loro uso e consumo sé rotto da un bel pezzo.

Edited by marco_usc - 4/1/2019, 19:19
 
Web Contacts  Top
fu'fuoritempo
view post Posted on 4/1/2019, 19:14




Bravo marco
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 19:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
Cremona, San Francisco, Basilea

Status:


CITAZIONE (DON'T WORRY BIRRETTA @ 4/1/2019, 18:23) 
Soltanto il silenzio è uno strumento abbastanza efficace per commentare l'inettitudine della società, e non uso il possessivo 'nostra' perché io non mi ci rispecchio e riconosco per nulla.

Oggi ho realizzato una cosa terribile: il grigio e il rosso saranno sempre i miei colori, ma la Societa' US Cremonese, nelle sue rappresentanze attuali, ha finito di meritare qualunque cosa da me. L'amore si merita con il valore, e voi... beh, non avete ne' valore ne' valori, solo un prezzo

Ciao Andrea! Nessuna retrocessione o sconfitta mi e' mai stata cosi' triste come oggi... realizzare che i miei colori e i miei valori sono stuprati da indegni omuncoli invisibili, senza volto, senza dignita'...

Tifero' Monza!
Andrea (anch'io...)

Edited by FriscoBay - 4/1/2019, 20:46
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
365

Status:


Ciao Andrea non sono bravo con le parole per cui grazie e buona fortuna
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Soncino

Status:


Io ho solo un'immenso GRAZIE x il capitano...mi ha riportato l'entusiasmo di possedere una maglia col nome di un calciatore...e che maglia...quella della promozione...di quella splendida giornata di pioggia...un UOMO...un PROFESSIONISTA...IL CAPITANO...lascia un vuoto dentro di me come tifoso...la Cremo non sarà più la stessa x una piccola parte...sarà sempre sostenuta in curva dal sottoscritto...ma con un piccolo vuoto nel non vedere sopra il 9 il tuo nome...GRAZIE CAPITANO...ARRIVEDERCI..GRAZIE ANDREA BRIGHENTI
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:28
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
8,287

Status:


CITAZIONE (marco_usc @ 4/1/2019, 19:10) 
Verdelli Forlani Bertoni Brighenti. Uomini. I miei Capitani.

Con questo finale la USC ha sbattuto una porta sul muso a tutti quelli che hanno subito e vissuto sulla propria pelle la vergogna e l'onta del calcioscommesse. Si perché quella macchia, indelebile, che mai sparirà dalla nostra storia secolare, è figlia della proprietà asettica e noncurante del signor Arvedi, padre padrona nella sua torre d'Avorio. Ebbene, dopo quei fatti Andrea è stata la luce, la boccata di ossigeno, il motivo x continuare a credere in questi colori e al gioco del calcio cm qualcosa di candido e pulito. Andrea (Tesser e il Giamma)ci ha portato dove nessuno era riuscito dopo la banda di Roselli&Priscia.

Arrivederci Andrea, grazie di tutto. Se ci fosse un briciolo di logica sarebbe solo un'arrivederci perché mai persona, giocatore, impersonificherebbe, quanto te, la figura ideale di futuro dirigente cn le stigmati e i valori grigiorossi(pensavo la stessa cosa per Pesce). Bandiera non solo nei regolamenti della serie b, bandiera vera, ma dubito chi di dovere lo abbia mai capito (chiedere a Mario Montorfano).

Ps Non mi rispecchio in questa società da sempre. Eh sì, ahimè, il giocatollino che giostrano ormai a loro uso e consumo sé rotto da un bel pezzo.

idem Marco
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:40
Avatar

Ah Eh Ih Oh UH UH! UH! UH! UH! UH! UH!

Group:
Moderator
Posts:
2,405
Location:
Brésa (ma da S. Ambrogio!!!)

Status:


Come non condividere al 1000% quanto scritto da MarcoUSC?

Certo....il pregio della proprietà è la solidità economica.
IL difetto è il non capire il mondo calcio.


Ciao Andrea.
Grazie di aver onorato la maglia con i NOSTRI colori...anche a dispetto di difficoltà imponenti.

Tu, al pari dei vari Montorfano, Finardi, Simoni, Bertoni...tu il rispetto di noi che siamo cremonesi te lo sei ampiamente meritato sul campo e fuori dallo stesso
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,035
Location:
Migliaro-Cremona

Status:


Ciao Andrea.in questi anni difficili hai fatto il capitano, il bomber, il trascinatore ma sopratutto hai fatto l'uomo, cosa che tanti pagliaccetti non hanno fatto quando hanno indossato la nostra beneamata maglia.
Non sei più un giocatore della Cremonese...ma sei un Cremonese con il grigiorosso cucito dentro.
Ciao Andrea e Grazie.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:43
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Sei arrivato con la maglia numero 18 sulle spalle e dopo due mesi avevi già la 9. Sei arrivato nell'indifferenza, all'ombra di presunti fenomeni e te ne vai come il capitano indiscusso di 5 stagioni. Alcune sono state deprimenti, altre trionfanti: gli unici fili conduttori eravamo rispettivamente tu in campo (anche con il braccio rotto e fasciato perché c'era da salvarsi e i gol li sapevi fare solo tu) e "noi pochi, noi felicemente pochi, manipolo di fratelli", che sugli spalti ci aggrappavamo alla speranza di una tua rete.
Sei il secondo marcatore delle storia grigiorossa e a tutti quei molti, infelicemente molti, che ora affollano lo stadio e invocano chissà quale mago del pallone per fare i gol, ricordo che sei stato tu a spedirci in serie B con una fucilata su punizione di pura rabbia. Ricordo anche che è stato "Scarsella minuto 87" e va benissimo così; ma con una terna arbitrale diversa poteva essere "Brighenti minuto 74", dato che anche quel giorno tu il tuo timbro lo avevi messo, purtroppo il guardalinee non è stato d'accordo.
L'anno scorso hai dimostrato che in B potevi starci alla grande con una punta fisica a fianco, quest'anno hai giocato meno, ma ci hai regalato 6 punti con due gol e non è poco.
Te ne vai dopo che un D.S. e un tecnico permaloso e facia de merda come pochi avevano già fatto piazza pulita di Pesce, Cavion, Scappini, Canini,...Tutta gente che ha dimostrato di tenere a Cremona, al di là del fatto che per loro il calcio sia un lavoro. Probabilmente ti seguiranno Marconi e Perrulli; che tristezza Andrea, senza neanche concederti un saluto ai tuoi tifosi.
Spero tanto che prima o poi tu possa tornare allo Zini, anche solo da "avversario". Non importa se vorrà dire che saremo tornati in C: vorrà dire che saremo tornati ad essere pochi, felicemente pochi, manipolo di fratelli ad applaudire un fratello, che magari in campo indossa altri colori, ma sulla pelle ha tatuato il grigiorosso.

soncino jr.

Edited by soncinogrigiorossa - 4/1/2019, 20:58
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:45

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Le parole si sprecano, Capitano. Hai conosciuto la parte più bella ed affascinante di questa Città ed allo stesso tempo anche la parte più infima per quello che alcuni hanno avuto ed hanno il coraggio di dire o scrivere su di te.
In un mondo in cui il calciatore si atteggia disgustosamente, sentendosi superiore a tutto e tutti, tu sei e sarai Andrea, nella tua meravigliosa e rara semplicità. Insieme ai tuoi compagni ci hai regalato gioie inseguite da anni, onorando questi colori anche con un braccio rotto. Ecco, sei quell'esempio di professionista e di Uomo per cui continua a valere la pena di seguire il gioco del calcio, perché tu vai oltre il gesto tecnico, tu sei un Capitano vero.
Dannato chi non ha saputo meritarti e tenerti stretto in questa Cremonese.
Grazie di tutto.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
152
Location:
...sempre e solo Cremona...

Status:


" ...o Capitano, mio Capitano...."
Grazie di tutto Andrea e un immenso in bocca al lupo x il tuo futuro.... ti meriti davvero tutto il meglio 💖
ANDREABRIGHENTIÈUNODINOI
 
Top
119 replies since 4/1/2019, 09:12   5241 views
  Share